Casella di testo: Accademia 
*Terre dei Fieschi *

 

 

 



 

 

 

 

REGOLAMENTO

 

1) La domanda d’iscrizione dovrà pervenire via email all’indirizzo info@laschool.it oppure via posta ordinaria alla L.A. school of arts - via Borgonuovo 85 - 15069 Serravalle Scrivia entro e non oltre il 10 giugno 2015, e dovrà essere completa di scheda di iscrizione, curriculum vitae e ricevuta di versamento della quota di iscrizione. E' fatto obbligo, per coloro che desiderano avvalersi del pianista accompagnatore del concorso, l'invio degli spartiti delle arie prescelte almeno 5 giorni prima dell'inizio del concorso.

2) La quota d’ iscrizione di euro 60 deve essere versata tramite bonifico bancario sul conto IT 51 V 02008 48620 000041209677, intestato a L.A. School of Arts.

3) Tutti i candidati regolarmente iscritti verranno tempestivamente contattati dalla segreteria per la conferma dell'avvenuta iscrizione e per la convocazione. I candidati saranno tenuti a presentarsi a Novi Ligure presso la sede del concorso (indicata da idonea segnaletica) alle ore 12.00.

4) I candidati verranno ascoltati in ordine alfabetico.

5) I candidati sono tenuti a presentare un documento di identità ed una copia dei brani presentati

6)  I giudizi espressi sono inappellabili e definitivi. Le votazioni saranno espresse in centesimi.

7) E' data facoltà alla giuria di interrompere le esecuzioni in qualsiasi momento.

 

8) Tutte le prove saranno pubbliche. E' tassativamente vietato applaudire durante le prove.

 

9) Qualora un membro della giuria abbia rapporti didattici o di parentela con un candidato, questi si asterrà dalle valutazioni sul candidato stesso.

 

10) I vincitori dovranno esibirsi, senza alcun compenso e diritti anche in caso di ripresa audiovisiva, nel concerto di gala, pena la perdita del relativo premio.

 

11) Per i candidati che ne faranno richiesta, l’organizzazione mette a disposizione un pianista accompagnatore. In questo caso i candidati dovranno versare in loco, in aggiunta alla tassa di iscrizione, la somma di euro 25. In questo caso, i candidati dovranno inoltre inviare, unitamente alla documentazione per l’iscrizione, copia dei brani da presentare al concorso.

 

13)  La direzione del concorso si riserva la facoltà di apportare qualsiasi modifica ritenga opportuna, come pure la facoltà di annullare il concorso, qualora cause indipendenti dalla propria volontà ne impediscano l'effettuazione.

 

14)  Per qualsiasi controversia è competente il foro di Milano.